Il Codice Etico sintetizza i principi di comportamento ai quali Telese scarl si ispira.
Il Codice etico si fonda su specifiche responsabilità e impegni sociali che, in linea con i più elevati standard etici, consentono di perseguire la mission e gli obiettivi dell’azienda operando in modo etico e socialmente responsabile.
I destinatari del Codice Etico sono tutti coloro che influenzano o sono comunque interessati dalle attività della Telese Scarl: investitori, amministratori, dipendenti, collaboratori, clienti, fornitori, comunità civile.
Il Consiglio di Amministrazione della Consortile ha deliberato nella seduta di Consiglio del 05 marzo 2021, di adottare il Codice Etico di Gruppo della controllante Ghella S.p.A. e le linee guida contro la corruzione (Anti-corruption Guidelines) e le linee guida per la salvaguardia dei diritti umani (Human Rights Guidelines) approvandone i contenuti dando mandato al Presidente della Consortile affinché proceda a diffondere adeguatamente tali documenti al personale della Società ed ai terzi soggetti con cui la Consortile avrà rapporti.
I valori fondamentali individuati dal Codice Etico, intorno a cui sviluppiamo le nostre attività e politiche aziendali, sono: